Nel mondo del futuro per salutarci ci abbracceremo, per scambiarci dati e denaro ci stringeremo la mano e non esisteranno politici.
Un giorno per salutarci ci abbracceremo, mettendo a contatto la fonte del campo energetico delle emozioni, il cuore, per scambiarci dati e denaro ci stringeremo la mano attraverso i microchip sotto pelle e non esisteranno politici.
Ogni decisione politica verrà adottata con un referendum da casa e la decisione presa a maggioranza incaricherà un algoritmo di fare tutti i calcoli sfruttando i big data per illustrare due vie possibili per perseguire l’obiettivo.
Per ogni soluzione l’intelligenza artificiale attraverso un suo algoritmo ci darà due opzioni tra cui scegliere.
Una potrebbe contenere la scelta di fare una guerra per impossessarci di ciò che ci occorre. Così, il sistema avrà raggiunto la massima efficienza e la maggioranza si prenderà automaticamente le proprie responsabilità.
Esattamente come uno speculatore finanziario può scommettere su mercati completamente diversi, così noi potremo puntare su scelte diverse in Stati diversi.
non saremo infatti più cittadini di un Paese, bensì clienti di corporations diverse: i futuri Stati.
Suddivisi per caste, a seconda della moneta che avremo nei nostri microchip, saremo soggetti aventi diritti in questa e/o quella multi “nazionale”.
E le monete, rigorosamente di proprietà delle Corps, saranno la nostra patente di “cittadino” e al contempo i nostri passaporti.
NEL MONDO DEL FUTURO
Se l’opzione scelta sarà la guerra, stormi di droni sganciati sull’obiettivo faranno il loro lavoro e le trattative diplomatiche verranno condotte a distanza o addirittura sancite da smart contracts.
Ogni voto rimarrà indelebile nel tesserino o nel chip del cittadino e solo in base ad una media di punteggio, calcolata sulla propria conduzione di vita sociale, esso avrà diritti.
Nel frattempo però, tutto ciò che possiamo fare è produrre un avanzamento intellettuale e culturale che metta l’homo sapiens al passo con il progresso tecnologico.
Una grossa fetta di responsabilità nel determinare la qualità del mondo di domani.
Meritare o meno di essere servitori dei nuovi dèi dipenderà da questo. Gli altri incorrono nel pericolo di estinzione o di essere declassati agli strati inferiori della realtà.
Gli articoli collegati tra di loro che tratteggiano il pensiero di Economia Spiegata Facile in materia di mutazioni sociali e rapporto uomo/macchina/potere:
- Reddito di cittadinanza e uomo del futuro. Ma chi immagina come sarà?
- Democrazia del liberismo o dell’essere umano?
- Le quote rosa salveranno la nostra civiltà?
- Robot, la competizione con l’uomo è appena cominciata, ma che sarà del dopo?
- Economia 4.0: un mondo fatto a strati. Come sarà il tuo futuro?
- La capacità aumentata: l’universo del 4.0
- Stiamo entrando nella Ama-zone, pronti all’impatto
- Nel mondo del futuro useremo cuore e microchip per comunicare e non esisteranno politici
- Free lunch society, esegesi di uno specchietto per le allodole
- Reddito di cittadinanza, l’esca elettorale che ha messo in trappola la lotta di classe
- Stiamo cedendo il potere alle macchine in cambio della sussistenza?
- Restrizioni alle libertà personali, chi ci salverà stavolta?
- Piccola guida del rivoluzionario moderno
Un pensiero su “NEL MONDO DEL FUTURO PER SALUTARCI CI ABBRACCEREMO, PER SCAMBIARCI DATI E DENARO CI STRINGEREMO LA MANO E NON ESISTERANNO POLITICI”
In futuro non avverrà nulla di tutto cio’. Per colpa del Coronavirus ci saluteremo solo a distanza….altro che abbracci.