L’auto elettrica potrebbe sconvolgere le economie europee ben prima che l’intelligenza artificiale.
“Wolkswagen ha il 50% di possibilità di sopravvivere tra 5 anni” parola di amministratore delegato di Wolksvagen
Si può ipotizzare che dal 2025 le case automobilistiche occidentali operanti in Cina verranno gentilmente accompagnate alla porta di uscita.
Il Governo cinese infatti, non potendo l’industria nazionale competere con il know-how degli europei, ha deciso di investire sull’elettrico, colmando di fatto il gap culturale e tecnologico con l’occidente sull’endotermico e gettando le basi per crearne uno sull’elettrico a proprio vantaggio.
Intanto Wolksvagen per voce del suo Amministratore Degelato lancia l’allarme agli investitori. Serve raccogliere 90 miliardi di investimenti da destinare all’auto elettrica.
Pena la chiusura degli stabilimenti dopo che la casa automobilistica tedesca, già minata dai vari scandali, ha annunciato 30 mila esuberi tra i suoi dipendenti.
La Cina nel frattempo ha lanciato il suo guanto di sfida. Pronte le prime auto sotto al costo di 10.000 dollari.
LIBRO DI ECONOMIA SPIEGATA FACILE
Grazie Costantino, perché hai realizzato un libro che mancava e che servirà a far prendere coscienza a molti di come l’economia rappresenti ai nostri giorni “l’arte” che più di qualsiasi altra cosa decide sulle nostre teste il nostro destino e quello dei nostri figli.