L’Europa spiegata facile – libro in costruzione

Bozza di copertina del libro L'Europa spiegata facile

L'EURO-PA SPIEGATA FACILE È IL SEGUITO DEL LIBRO DI ECONOMIA SPIEGATA FACILE

L'Europa spiegata facile, il seguito del best seller su Amazon che ci racconta e ci fa capire tutto sull'Euro-pa.
Genesi e metamorfosi dello spauracchio dei sovranisti. nomi, cognomi, facce e fatti che hanno costruito questa “unione” europea.

Era impossibile far stare tutto su un unico libro, il primo. Così siamo stati costretti a creare due volumi distinti in modo da consentire al lettore di ricevere tutte le informazioni, sostenute da una miniera inesauribile di fonti, senza rinunciare alla chiarezza e alla piacevolezza della lettura.

Tutto sulla faccenda che ci ha cambiato le vite dagli ottanta alla disoccupazione e alla crisi permanente. Come ha fatto l’Italia a passare dal benessere e la Milano da bere a diventare fanalino di coda d’Europa. Nomi e cognomi di chi ha consegnato le chiavi della gabbia direttamente a quelli che l’hanno fabbricata. Un saggio illustrato alla portata di tutti - lontano dal complottismo e dalla logica “sovranara” - fa una rigorosa ricostruzione dei fatti che ci hanno fatto credere di non poter contare più nulla di fronte a sconosciuti ex calciatori, banchieri alcolizzati plenipotenziari e rozzi incapaci della diplomazia. Forse perché a comandare non sono realmente loro?

SOLO SU PRENOTAZIONE

Gli elevati costi di produzione e di gestione a cui si aggiungono quelli promozionali e le spese varie mi obbligano a fare una cernita dei consensi che l'Euro-pa spiegata facile può raggiungere.
Senza questo tipo di valutazione è impensabile la riuscita del progetto perché i rischi legati all'editoria oggi sono molto superiori alle probabilità di successo.
Tuttavia, mi sento ottimista e sono convinto che come siamo riusciti a pubblicare il libro di economia spiegata facile, così saremo in grado di pubblicare l'Euro-pa spiegata facile.

Quello che cerco è una squadra disposta ad aiutarmi con un piccolo contributo che verrà ripagato.
Ecco perché l'Eruo-pa spiegata facile verrà pubblicata su prenotazione.
Per contare i membri della squadra a cui andrà il merito di aver messo a disposizione di mille lettori la possibilità di capire di più e con una voce fuori dal coro, cos'è l'Europa e dove ci sta portando.

 

RACCOGLIEREMO LE ADESIONI CON IL CROWDFUNDING

Il nostro obiettivo è quello di raggiungere una tiratura minima di 1.000 copie, almeno per incominciare.
Mille copie sono la giusta tiratura per raggiungere un costo-copia sostenibile.
Dato che poi saranno necessari investimenti per la promozione e la diffusione del libro è necessario che almeno i costi di stampa siano coperti già in partenza.
Per raggiungere questo obiettivo sono necessari circa 6.000/7.000Euro. Non un traguardo irraggiungibile, ma tutto dipende dal contributo dei nostri sostenitori.
Senza il tuo contributo non mi sarà possibile creare questo libro.

 

OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

Con il libro di economia spiegata facile abbiamo già raggiunto risultati inaspettati su cui nessun editore avrebbe scommesso una lira.
Stiamo stampando migliaia di copie e il progetto non accenna ad arrestarsi.
Abbiamo saputo comunicare a decine di migliaia di persone arrivando ad attirare l'attenzione di media ed influencers di spessore.
Un esempio su tutti è l'intervista su Byoblu che puoi seguire qui sotto.

Claudio Messora intervista per l'economia spiegata facile su BYOBLU

TI RACCONTERÒ TUTTO SULLA NASCITA DEL LIBRO

Durante la campagna di raccolta fondi pubblicherò tutti i progressi fatti, come filmati e racconti di come sta procedendo il lavoro.
In questo modo verrai tenuto al corrente sia dei progressi della raccolta fondi, sia di quale sia lo stato dell'arte del processo di creazione del libro.

 

PREMI PER CHI CONTRIBUISCE

Collaborando con una donazione usufruirai di premi che verranno elencati nella campagna di raccolta fondi.
In base alla tua donazione potrai scegliere il premio che preferisci.
In genere i premi consistono in un prezzo del libro agevolato, molto scontato, oppure nella citazione all'interno del libro, ma possono essere di varia natura. Lo scopriremo a tempo debito.

 

COSA PUOI FARE SUBITO

Ciò che puoi fare è iscriverti alla mailing list attraverso la quale ti avviseremo dell'inizio della campagna di crowdfunding e successivamente dei vari aggiornamenti, sino alla data in cui sarà disponibile il volume. Al momento non sarai vincolato da nessun tipo di impegno, ma verrai semplicemente avvisato di quando sarà tempo della tua azione.

Per iscriverti alla newsletter compila i campi qui sotto.

 

SOSTIENI QUESTO PROGETTO

 


 

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

2 pensieri su “L’Europa spiegata facile – libro in costruzione

  1. Ho letto il tuo libro in un fiato. La linearità e la scorrevolezza fanno intendere la padronanza della materia e di come sia necessario il cambiamento. Credo nella tua opera e attendo con ansia la prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.