Claudio Messora parla del libro di economia spiegata facile su Byoblu

intervista di Costantino Rover e Antonio Maria Rinaldi su Byoblu con Claudio MessoraByoblu

Costantino Rover intervistato da Claudio Messora per Byoblu parla del libro di economia spiegata facile assieme ad Antonio Maria Rinaldi.

Alcuni giorni fa ho avuto il privilegio di essere ospite su Byoblu, il noto canale di divulgazione condotto da Claudio Messora.
Assieme a me il mitico Prof. Antonio Maria Rinaldi assieme al quale abbiamo approfondito alcuni dei tantissimi contenuti del libro.

Antonio Maria Rinaldi è anche redattore della prefazione al libro di economia spiegata facile.
Assieme a lui, nello stesso ruolo, un altro pezzo da novanta degli economisti italiani: Nino Galloni.
Mi piacerebbe un giorno raccontare i retroscena di questa intervista che, anche se dal montaggio finale non sembra, invece è stata molto rocambolesca.
A partire dal mio ritardo con cui sono arrivato in studio, passando per l'influeza che si era improvvisamente abbattuta sul povero Messora, per arrivare ai 40 minuti che ci sono voluti per riuscire a sincronizzare a dovere i monitor nello studio, la giornata è stata davvero campale.

Byoblu presenta il libro di economia spiegata facile

Per ricevere il libro clicca sul bottone in basso

 


 

L'intervista su Byoblu è servita per far parlare del libro di economia spiegata facile di cui Rinaldi è coautore della prefazione assieme a Galloni.

Con Claudio Messora abbiamo voluto trattare solo alcuni dei tanti argomenti approfonditi nel libro che ci spiega in parole semplici e un'infinità di illustrazioni, praticamente tutto sull'economia odierna.

Da che cos'è la macro economia alla moneta, dalle banche allo spread, dalle aste dei titoli, a come si è creato il debito pubblico, fino a parlare di finanza mondiale. Il libro spiega cosa sono il quantitative easing, la disoccupazione e la produttività.
È impossibile citare tutti gli argomenti toccati dal libro.
Il tutto viene supportato da una impressionante mole di fonti.

Grazie a Byoblu potremo far sapere a decine di migliaia di persone dell'esistenza di un libro tanto necessario quanto è urgente che venga letto da più italiani che sia possibile.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.