Abbiamo deciso di creare un’antologia delle migliori recensioni trovate online scritte dai nostri lettori.
Vogliamo condividere con voi le opinioni dei lettori sul libro di economia spiegata facile, attraverso le loro recensioni.
Crediamo che siano, oltre che fonte di grande orgoglio, anche di spunto per chi volesse aitarci a fare conoscere il libro ad altri lettori o a farsi un’idea del suo valore.
Le recensioni infatti aiutano il libro a farsi conoscere e lasciano una traccia indelebile sul web facilitandone così la diffusione.
Elenco in continuo aggiornamento.
RECENSIONI DAL SITO DI ECONOMIA SPIEGATA FACILE
Gian Luca
Francesco Di Palma
Giancarlo Renzi
Giorgio Tosolini
“Un libro da avere assolutamente. La conoscenza è potere.”
Marco
“Testo pregevole, forse unico nel suo genere, scritto con rigore scientifico ed esposizione adatta sia ai neofiti, che a chi già si interessa di economia. L’ autore, con coraggio ed efficacia comunicativa, affronta tematiche macroeconomiche rifuggendo dai luoghi comuni e dalle falsità”
Michele Lamanna
“Libro importante proprio per i non addetti ai lavori in realtà la stragrande maggioranza degli italiani . Apre un mondo di domande , di stimoli e di curiosità”
Michela Chimetto
“Lo puoi leggere in sequenza o usare come una volta le garzantine. Non ti delude mai. Ci trovi sempre quello che stai cercando, detto in breve ed in modo chiaro.”
Francesco Cappello
“Un libro stupendo di divulgazione economica per quelli che, come me, ne sanno poco.”
Valter Foresto
“Mancava proprio un testo che spiegasse in modo così chiaro e semplice i (complicatissimi, a volte) principi dell’Economia.”
Alan
“Meravigliosamente Semplice, Semplicemente Meraviglioso.”
Roberto Spanu
“La maggior parte degli italiani non si cura di macroeconomia, … Sicuramente leggendo questo libro ci si fa un’idea veritiera di come funziona il sistema economico degli Stati.
Lo consiglio a tutti, specialmente chi non è ferrato in economia”.
Marco Ermannocchio
Fonte: ESF
RECENSIONI SU AMAZON
Gesumino Schiano
“L’autore ha prodotto un’opera direi necessaria e importante proprio perché alla portata di tutti.”
Alberto
“Si tratta di un’opera singolare ed efficace per compensare decenni di egemonia mediatica adagiata, se non impostata, su una diffusa sprovvedutezza degli utenti in campo economico e finanziario.”
Rita Celestini
“Questo libro è tutto.”
Bernanke
“Questo libro ha come scopo l’alfabetizzazione economica”
Lorenz
“La lettura del testo sta confermando le aspettative. Aggiungo che l’ho trovato utile anche per me, che avevo già una discreta cultura negli argomenti trattati”
Abramo Mensi
“Per comprendere la crisi economica, il funzionamento dell’economia il libro è di chiara e semplice lettura. Lo consiglio assolutamente per comprendere cosa sta avvenendo in Italia e nel mondo”
Marcello
“Ricco di vari link per stimolare il lettore ad approfondimenti successivi. Una vera e propria guida per potersi orientare fra le notizie sensazionalistiche e non argomentate”
Eleonora
“Il lodevole tentativo di spiegare l’economia ai profani è ben riuscito.”
Blujack
“Semplice, intuitivo e nello stesso tempo preciso e rivelatore dell’attuale trappola economica.”
Giovanni
“Finalmente qualcosa di semplice e comprensibile a tutti.”
Pamina
“Fondamentale per il futuro.
”
Andrea
Fonte Amazon.
RECENSIONI DI ALTRI SITI
Un argomento di solito un po’ noioso, questo giro è di facile lettura, grazie ad una impaginazione e una grafica ben fatta. Gli argomenti sono di spessore ed esaurienti, ho trovato la risposta a molti dubbi.
Lucio
Fonte: Libreria Universitaria
Libro eccellente. Fa aprire gli occhi. Ne ho comprato 4 copie per divulgare contenuti sconosciuti ai più, ma fondamentali per la nostra vita, per i nostri figli, per l’Italia tutta. Ottima idea per far svegliare i “dormienti”. Un capolavoro di divulgazione. Complimenti davvero sentiti!
Concetta Indaco
Fonte: Gingko Edizioni