Recensioni sul libro di economia spiegata facile

recensioni libro di economia spiegata facile

Abbiamo deciso di creare un'antologia delle migliori recensioni trovate online scritte dai nostri lettori.
Vogliamo condividere con voi le opinioni dei lettori sul libro di economia spiegata facile, attraverso le loro recensioni.
Crediamo che siano, oltre che fonte di grande orgoglio, anche di spunto per chi volesse aitarci a fare conoscere il libro ad altri lettori o a farsi un'idea del suo valore.

Le recensioni infatti aiutano il libro a farsi conoscere e lasciano una traccia indelebile sul web facilitandone così la diffusione.

Elenco in continuo aggiornamento.

RECENSIONI DAL SITO DI ECONOMIA SPIEGATA FACILE

"Io l’ho preso per proporlo in lettura ai miei che si sono ricreduti sulle vaghe conoscenze di economia apprese dai giornali…"Marco


Complimenti libro straordinario. Non avevo mai letto niente di simile cercherò di divulgarlo il più possibile.”

Gian Luca

“Molto ma molto interessante. Io l’ho preso per proporlo in lettura ai miei che si sono ricreduti sulle vaghe conoscenze di economia apprese dai giornali….”
Marco

Il libro di economia che desideravo leggere: semplicità, chiarazza nei contenuti, in pratica una guida fondamentale a cui fare riferimento. Originale la nuova grafica, ottima realizzazione, aiuta a comprendere meglio i termini tecnici.”
Francesco Di Palma

“Questo libro è una summa delle fasi, dei meccanismi e degli attori principali che ci hanno portato alla situazione attuale, scritto in modo chiaro e comprensibile a tutti.
Giancarlo Renzi

Un libro che dovrebbe essere letto anche dai troppi (quasi tutti) politici che quando parlano dimostrano di capire molto poco di economia.”
Giorgio Tosolini

Un libro da avere assolutamente. La conoscenza è potere.”

Marco


Testo pregevole, forse unico nel suo genere, scritto con rigore scientifico ed esposizione adatta sia ai neofiti, che a chi già si interessa di economia. L’ autore, con coraggio ed efficacia comunicativa, affronta tematiche macroeconomiche rifuggendo dai luoghi comuni e dalle falsità”

Michele Lamanna


Libro importante proprio per i non addetti ai lavori in realtà la stragrande maggioranza degli italiani . Apre un mondo di domande , di stimoli e di curiosità”

Michela Chimetto


“Lo puoi leggere in sequenza o usare come una volta le garzantine. Non ti delude mai. Ci trovi sempre quello che stai cercando, detto in breve ed in modo chiaro.”

Francesco Cappello


Un libro stupendo di divulgazione economica per quelli che, come me, ne sanno poco.”

Valter Foresto


Mancava proprio un testo che spiegasse in modo così chiaro e semplice i (complicatissimi, a volte) principi dell’Economia.”

Alan



"Meravigliosamente Semplice, Semplicemente Meraviglioso."

Roberto Spanu


"La maggior parte degli italiani non si cura di macroeconomia, ... Sicuramente leggendo questo libro ci si fa un’idea veritiera di come funziona il sistema economico degli Stati.
Lo consiglio a tutti, specialmente chi non è ferrato in economia".

Marco Ermannocchio


Fonte: ESF


 


 



SU AMAZON

Ecco alcune recensioni rilasciate dai lettori sul marketplace:


"L'autore ha prodotto un'opera direi necessaria e importante proprio perché alla portata di tutti.
Molti argomenti incomprensibili ai più e dei quali non si parlava proprio fino a pochi anni fa (se non in termini astratti o in circoli ristretti) sono qui disponibili senza 'soffrire' e senza dover leggere a latere altri 100 ammorbanti tomi (lo ha fatto lui per noi e basterebbe questo come motivo per leggerlo).
Rover sembra aver preso a cuore il detto 'se non vi occupate di economia l'economia si occuperà di voi' cercando di dotare la gente comune di armi sufficienti a capire, difendersi, prendere posizione.
Con uno stile chiaro e belle illustrazioni, si viene accompagnati attraverso un percorso semplice fra temi ostici.
Una volta tanto le teorie economiche non sono quella cosa 'formalmente corretta ma completamente inutile', ma 'un modo di essere', soprattutto alla luce dei complicati dis/equilibri planetari.
Assolutamente consigliato."

Alberto


Impossibile non SVEGLIARSI DOPO AVER LETTO

"UN libro UNICO. Con un obiettivo difficilissimo: rendere semplici concetti complessi, senza mai diventare superficiale o distorcente/incompleto. Obiettivo ccentrato perfettamente. Ora il grosso degli italiani non hanno più la scusa “ma io non sapevo come mi fottono, ecco perchè non mi sono ribellato…”.
Ora il RE È NUDO e tutti possono vederlo. Non lo vedete solo se decidete di NON volerlo vedere, per ipocrisia, vigliaccheria, servilismo… dopo aver letto questo libro. Perfetto. Non ci lascia più scuse.
Ribellarsi al sistema neoliberista che ci AMMAZZA. Ora tutto è chiarissimo anche per chi ha cultura minima e mezzi cognitivi scarsi…"

Fabio


Completo ed accessibile a tutti

"Si tratta di un manuale di economia spiegata per chiunque si avvicini per la prima volta all'argomento, facile da comprendere ma non semplicistico, essendo ricco di vari link per stimolare il lettore ad approfondimenti successivi. Una vera e propria guida per potersi orientare fra le notizie sensazionalistiche e non argomentate né validate presenti sui media attualmente."

Eleonora


"Mai letto un libro che spiega in modo così facile l'economia. Complimenti allo scrittore."

GianMichele


” Il libro si presenta proprio come un manuale . Molto divertente l'impaginazione e molto semplice il linguaggio. Decisamente a portata di tutti ( a prova di stolto).
Finalmente un po' di chiarezza. grazie infinite .“

Corrado Tardi


Economia spiegata facile è un libro stupendo ed efficace. Richiede comunque un certo impegno, ma è pieno di punti e concetti semplici per ricordare. Inoltre presenta collegamenti e spunti per approfondire online. Un'ottimo libro lo consiglio a tutti."
Samuele

”Il libro è scritto in modo chiaro con un lessico comprensibile anche a i non esperti di economia. Inoltre aiutano i divertenti disegni che spesso accompagnano le spiegazioni. Una guida eccellente da leggere e consultare.”

Fabio Cristaldi


“Libro che dovrebbe essere in ogni casa, a mo’ di Bibbia. L’ho preso per me e per i miei figli adolescenti. Riesce a trasmettere concetti complessi anche a chi è privo di competenze sull’economia che pero’ condiziona ogni campo della nostra vita...

Uno strumento indispensabile per sfatare i luoghi comuni inculcati ai citradini (ad esempio sul debito pubblico) visto che siamo noi a pagare il prezzo delle scelte politiche sull’economi, ed è doveroso cercare di capirne qualcosa, ad esempio quali forze politiche hanno agito nell’interesse del nostro paese e quali no. Volenti o non volenti è l’economia che infuisce sul nostro destino e quello dei nostri figli. Le prefazioni di Nino Galloni e Antonio Maria Rinaldi, sono un’ulteriore garanzia della bontà di questo testo. Uno strumento per passare da cittadino spettatore a cittadino che puo’ capire e contribuire al cambiamento in meglio della società.”

Chiara


"Testo strettamente specifico sull'economia e storia recente italiana dell'economia, tuttavia spiegato in modo semplice ed a volte proprio in maniera elementare, per far comprendere anche a coloro che non sono della materia (l'economia è considerata comunque una scienza, anche se non esatta, con percorsi di laurea per capirne) le basi e fondamenta che regolano il suo funzionamento e che permette poi di capire che, al di là di tutte le buone intenzioni e proclami politici, tutto o quasi dipende da essa.
Molto ben fatto, un intento che nessun altro mi sembra abbia avuto l'accortezza di perseguire come Costantino, complimentissimi quindi all'autore nella speranza che sempre più persone lo leggano e passino parola: " da una profonda conoscenza deriva un grande potere".
Consigliatissimo a tutti (forse anche ad alcuni del mestiere, che o han scordato tutto, o sono in malafede a menarla con giri e rigiri di parole)."
Marco B.


"L'autore tratta con chiarezza e semplicità espositiva meccanismi e tematiche economiche complesse ed attualissime, facendo nomi e cognomi e, quasi per caso, fa luce con coerenza didattica sugli eventi della politica italiana ed europea dagli ultimi quaranta anni fino ad oggi, fornendo le conoscenze di macroeconomia per capire. Si legge tutto di un fiato. Veramente un bel libro."
Piero


"Ho letto solo le prime 75 pag. e già mi si è aperto un mondo sull' economia della quale avevo una visione completamente errata . Veramente consigliato sia per i neofiti sia per chi ha già una conoscenza e vuole approfondire.
Economia spiegata veramente facile. :-)"
Angelo


"Un vero manuale per chi vuole capire con concetti semplici processi economici complicati. Da "ampliare" con letture come "PIIGS" e "Il mito del deficit".
Giancarlo B.


"Una panoramica su economia&finanza da tenere a portata di mano"
Giorgio Tosolini


"questo libro è adatto per chi vuole comprendere i molteplici significati di economia che condizionano le nostre vite.
PREMESSA IMPORTANTE: CHI VOLESSE ACQUISTARE L'EDIZIONE ELETTRONICA VERIFICARE LA COMPATIBILITA' CON IL VOSTRO DEVICE. infatti io ho dovuto leggerlo sullo smartphone perchè non mi era possibile scaricarlo sul kindle.
solo per questo motivo ho dato 4 stelline di recensione.
il libro fornisce molte spiegazioni a vari temi economici come lo Spread, le banche e il denaro, i titoli tossici, la disoccupazione, il debito pubblico, la corruzione, i tagli alla spesa pubblica, la crisi, le tasse, la sovranità, la BCE, l'Euro e la Lira, i derivati, gli NPL, la competitività, l'inflazione, il quantitative easing, i mercati finanziari, il lavoro e l'impresa ecc.
la facilità di comprensione rendono la lettura molto veloce ed esaustiva!!! all'interno sono presenti anche dei shortlink che permettono ulteriori approfondimenti dei temi trattati.
in conclusione mi permetto di dire che il libro è NECESSARIO per aumentare la nostra conoscenza in termini finanziari ed economici, perchè è proprio la conoscenza che ci offre la possibilità di esser LIBERI!!!"
Lorenzo

"I numerosi link esterni permettono di (ri)considerare eventi, opinioni e teorie utili a verificare ed ampliare il proprio punto di vista, qualunque esso sia"
"Capire l'economia si può e conviene a tutti"
Rita Celestini

"Molto ben fatto, un intento che nessun altro mi sembra abbia avuto l'accortezza di perseguire come Costantino, complimentissimi quindi all'autore nella speranza che sempre più persone lo leggano e passino parola"
Marco B.

"Un libro sobrio e molto attuale. Anche se abbastanza semplice richiede comunque un minimo di cognizione in campo economico. Più che sufficiente a farsi idee proprie e soprattutto a chiarire alcuni paradossi economici. "
Letterio

“Rende semplicemente comprensibile ciò che credevamo fosse alla portata di pochi.”
Gesumino Schiano

“L’autore ha prodotto un’opera direi necessaria e importante proprio perché alla portata di tutti.”

Alberto


“Si tratta di un’opera singolare ed efficace per compensare decenni di egemonia mediatica adagiata, se non impostata, su una diffusa sprovvedutezza degli utenti in campo economico e finanziario.”

Rita Celestini


“Questo libro è tutto.”

Bernanke


“Questo libro ha come scopo l’alfabetizzazione economica”

Lorenzo


“La lettura del testo sta confermando le aspettative. Aggiungo che l’ho trovato utile anche per me, che avevo già una discreta cultura negli argomenti trattati”

Abramo Mensi


“Per comprendere la crisi economica, il funzionamento dell’economia il libro è di chiara e semplice lettura. Lo consiglio assolutamente per comprendere cosa sta avvenendo in Italia e nel mondo”

Marcello


“Ricco di vari link per stimolare il lettore ad approfondimenti successivi. Una vera e propria guida per potersi orientare fra le notizie sensazionalistiche e non argomentate”

Eleonora


“Il lodevole tentativo di spiegare l’economia ai profani è ben riuscito.”

Blujack


“Semplice, intuitivo e nello stesso tempo preciso e rivelatore dell’attuale trappola economica.”

Giovanni


Finalmente qualcosa di semplice e comprensibile a tutti.

Pamina


"Ottimo senza ripensamenti... Questo libro è lo strumento che dà ciò che serve. Coerente e chiarissimo."


Più che sufficiente a farsi idee proprie e soprattutto a chiarire alcuni paradossi economici.

Letterio


L'autore tratta con chiarezza e semplicità espositiva meccanismi e tematiche economiche complesse ed attualissime, facendo nomi e cognomi e, quasi per caso, fa luce con coerenza didattica sugli eventi della politica italiana ed europea dagli ultimi quaranta anni fino ad oggi

Piero


"Questo libro è fondamentale per conoscere l'economia e per poterci difendere dalle fake news di giornali telegiornali."

Andrea


"Ho letto solo le prime 75 pag. e già mi si è aperto un mondo sull' economia della quale avevo una visione completamente errata.
Veramente consigliato sia per i neofiti sia per chi ha già una conoscenza e vuole approfondire.
Economia spiegata veramente facile. 🙂

Angelo


"Testo strettamente specifico sull'economia e storia recente italiana dell'economia, tuttavia spiegato in modo semplice ed a volte proprio in maniera elementare, per far comprendere anche a coloro che non sono della materia"

Marco


Fonte Amazon.



 


HAI VISTO CHE RECENSIONI?
NON ASPETTARE. CONOSCERE L'ECONOMIA È IMPORTANTE
E OGGI È ANCHE FACILE ED ECONOMICO!

ipad L'Economia Spiegata Facile EVOLUTIO eBook

riconoscimenti e premi al libro di Economia Spiegata Facile

 



RECENSIONI DI ALTRI SITI

Un argomento di solito un po' noioso, questo giro è di facile lettura, grazie ad una impaginazione e una grafica ben fatta. Gli argomenti sono di spessore ed esaurienti, ho trovato la risposta a molti dubbi.
Lucio


Fonte: Libreria Universitaria


La capacità di proporre qualcosa di innovativo, di nuovo, siamo capaci tutti. Ma di realizzali sono pochi e l'autore ha avuto la capacità di riuscire a trasmettere concetti difficili e complessi direi, nel mondo più semplice possibile.
Cosimo E Magda Matera

Una chiave chiara ed alla portata di tutti per capire il presente e per smontare falsi miti e banalizzazione. Rover porta il lettore dentro i fatti, in maniera limpida, riuscendo a far capire processi complessi senza mai banalizzarli. Consigliatissimo a chi a sempre voluto capire l'economia e non vuole dipendere dal sentito dire.
Francesco S.


Fonte: IBS


Libro eccellente. Fa aprire gli occhi. Ne ho comprato 4 copie per divulgare contenuti sconosciuti ai più, ma fondamentali per la nostra vita, per i nostri figli, per l’Italia tutta. Ottima idea per far svegliare i “dormienti”. Un capolavoro di divulgazione. Complimenti davvero sentiti!
Concetta Indaco


Fonte: Gingko Edizioni


Che dire ! Sei un esperto di economia o sei un ignorante in materia come me, consiglio a tutti questo libro o meglio questo manuale sulla economia ...che grazie alle rappresentazioni dell'autore , si riesce a capire l'importanza dell'economia oggi nel monsone nel nostro paese. Consiglio a tutti, professori ,studenti universitari ma soprattutto a noi cittadini comuni . Voto 10 splendido libro.

Un bel libro di macroeconomia visuale, per così dire. Bello il formato orizzontale ed ancora di più la grafica e vignette. Spiega in modo semplice i concetti di economia che condizionano la nostra vita quotidiana, sia a livello quotidiano che per i grandi sistemi economici, spiegandoci in modo semplice i "paroloni" di cui sono infarciti i giornali. Bravo l'autore a trasmettere i contenuti.

Spiega in modo semplice i concetti di economia che condizionano la nostra vita quotidiana,


Fonte: Google Books


VUOI CAPIRE L'ECONOMIA IN MODO FACILE ED ECONOMICO?
RISULTATO GARANTITO!

ipad L'Economia Spiegata Facile EVOLUTIO eBook

riconoscimenti e premi al libro di Economia Spiegata Facile

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.