L’energia illimitata è possibile?
Pannelli fotovoltaici a raggi infrarossi, che quindi funzionino anche al buio, esistono già. Come funziona questa nuova tecnologia?
Quando sarà disponibile sul mercato?
È possibile utilizzare l’energia del sole anche di notte? Esiste una tecnologia in grado di convertirla all’uso industriale e domestico? È quello che viene dimostrato nello studio di alcuni fisici italiani che hanno messo a punto un pannello solare che funziona anche di notte.
ENERGIA ILLIMITATA. INFINITA. GRATUITA. PER TUTTI. PER SEMPRE. SENZA IMPATTO AMBIENTALE. PRONTA.
Lo stanno facendo. Alcuni fisici e ingegneri italiani sono sulle tracce dell’energia illimitata e sono quasi pronti alla produzione in serie. Si tratta del progetto di una start-up innovativa italiana che ha messo a punto una nuova tecnologia che manca solo di essere prodotta su scala industriale.
Si tratta di pannelli fotovoltaici in grado di assorbire energia dai raggi infrarossi e di renderla disponibile per l’uso quotidiano.
La funzione è la stessa dei normali pannelli fotovoltaici con la differenza che… funzionano anche di notte.
Si tratta quindi di una fonte inesauribile di energia, pulita, che aspetta solo di essere impiegata per finalità comuni, come la vita domestica; così da liberare risorse da destinare all’industria.
Come funziona questa tecnologia a impatto zero, praticamente pronta all’uso?
Nell’intervista Roberto Germano, fisico sperimentale, ci viene illustrata la tecnologia allo stato dell’arte raggiunto oggi per utilizzare l’energia illimitata già presente in natura.