Firma per la pace e la ricerca di soluzioni diplomatiche al conflitto, per il rispetto della Costituzione, contro l’invio di armi in Ucraina.
Restano ancora pochissimi giorni per raggiungere il quorum e se non hai mai sentito parlare prima di questa iniziativa, è perché i mass media non ne parlano.
Molti volontari si stanno spendendo gratuitamente da mesi per questo obiettivo.
A te costa solo un minuto del tuo tempo, standotene comodamente seduto.
CLICCA E GUARDA LA MAPPA DEI BANCHETTI DOVE FIRMARE
Table of Contents
Perché questa raccolta firme per la pace:
il significato del referendum contro la guerra
e a favore della sanità pubblica
La logica che riunisce le due istanze referendarie è evidente: visto e considerato che spesso si è ricorsi all’intervento dei privati nella gestione della sanità, motivando tale scelta politica in ragione dell’assenza di soldi pubblici da destinare al sistema sanitario, è chiaro che impedendo di devolvere denaro a scopi militari, si ritaglia una somma spendibile per la salute di tutti i cittadini, in maniera da cancellare ogni alibi volto a sacrificare salute e vite umane in nome del motivo reale per cui si fomenta la guerra: il profitto che da ciò ricavano pochi privati.
È chiaro, però, che non si tratta che di un esempio per il reimpiego di questi soldi salvati e che va respinta ogni lettura opportunistica e falsata, che voglia porre un confronto tra noi e loro; confronto che è disgustoso tanto quanto la guerra.
Si tratta, piuttosto, di ammonire la politica di partito, affinché rammenti che essa non esiste al di fuori di noi, cittadini e, ben prima, esseri umani.
Perché conviene firmare online
La raccolta firme avviene anche ai banchetti dei comitati sparsi in tutta Italia e anche presso il tuo Comune di residenza.
Tuttavia la procedura burocratica per verificare e validare le firme potrebbe richiedere più tempo di quanto non ne resti per depositare la raccolta firme. Se ciò accadesse, le firme arrivate in ritardo sarebbero state raccolte invano.
Ecco perché ti consiglio di firmare online.
Firmando sui siti autorizzati a raccogliere le firme la tua adesione non sarà sprecata perché viene validata immediatamente e in modo automatico.
Contribuisci alla raccolta firme contro l’invio di armi all’Ucraina. Milioni di italiani la pensano come te, ma serve unirsi per avere forza.
Contribuisci a dare voce al popolo che è contrario al coinvolgimento dell’Italia nella guerra in Ucraina.
CLICCA QUI.
FIRMA ADESSO!
Avrai così anche la possibilità di firmare contro i tagli alla sanità pubblica!
LINK PER LASCIARE LE TUE FIRME
SEI POCO PRATICO COL WEB?